Pur affondando le proprie radici in una storia quasi secolare, Arclinea ha sempre posto grande enfasi verso l’importanza di produrre cucine all’avanguardia e al passo coi tempi, che sapessero rispettare l’evoluzione dei gusti della clientela.
È in questa ottica che Gamma 30, prodotto tra i più apprezzati e risalente al 1970, è stato reinterpretato per dare vita nel 2013 alla linea Gamma, un progetto trasversale e completo che riunisce i capisaldi aziendali più importanti: qualità del design e dei materiali in primis, ma senza trascurare la modularità di una collezione che punta ad andare incontro alle esigenze di un pubblico ormai molto variegato.
Gamma di Arclinea è una cucina moderna soprattutto per il modo in cui coniuga estetica e funzionalità, rendendo il lusso accessibile e di semplice utilizzo nell’esperienza quotidiana, con una flessibilità che permette a questo prodotto di adattarsi a qualsiasi necessità progettuale.
Design contemporaneo e funzionalità con Gamma di Arclinea
In linea con la tradizione Arclinea, Gamma è caratterizzata da un design moderno, che si contraddistingue per una grande pulizia di linee e forme, volta ad esaltare l’altissima qualità dei materiali utilizzati.
Il legno di rovere naturale NFT, la ceramica e l’acciaio diventano così principali protagonisti di un progetto che abbina al lato estetico anche una spiccata funzionalità: Gamma propone infatti un’organizzazione ben definita delle aree della cucina, mettendo al centro la zona operativa, dove sono presenti piano cottura e lavello, inseriti in un contesto che appare lineare ed essenziale, ma che viene reso più caldo grazie alle tonalità dei materiali pregiati impiegati.
La flessibilità di Gamma di Arclinea si traduce anche nella possibilità di strutturare gli elementi della linea in modo diverso a seconda delle esigenze e degli spazi a disposizione.
Gamma Lineare propone una divisione più marcata tra l’area conviviale e quella operativa, dando maggior peso a quest’ultima che viene organizzata in modo chiaro e semplice, con soluzioni di stoccaggio intelligenti e strumentazioni facilmente accessibili.
Al contrario, Gamma Penisola Snack mira ad unire operatività ed accoglienza, con la penisola che consente di intrattenere i propri ospiti o famigliari anche durante le operazioni di preparazione in cucina. La zona funzionale presenta un doppio lavello e un piano cottura a induzione, mentre una parete attrezzata sulla sinistra consente di accedere comodamente a frigo, freezer, doppi forni e un’ampia dispensa.
Creare cucine moderne con stile utilizzando la linea Gamma di Arclinea
Se qualità, funzionalità, design e attenzione alla tecnologia sono i tratti distintivi dei prodotti Arclinea, la linea Gamma in particolare si propone come la soluzione perfetta per dare forma a cucine moderne tanto nella composizione quanto nell’estetica.
Gamma offre infatti soluzioni modulari per personalizzare il più possibile l’organizzazione dei vari elementi ed andare incontro a esigenze specifiche, dando la possibilità di plasmare vere e proprie cucine su misura.
Questo principio vale sia a livello di design, grazie ad un’offerta ampia di finiture e abbinamenti quasi illimitati, che sul piano progettuale, dato che Gamma è in grado di dialogare con ogni altra collezione aziendale, rendendo possibile un grado di personalizzazione senza eguali.
Con una visita in via Boccaccio 11, Milan, il team di professionisti dello studio milanese SAG’80 saprà orientarti alla ricerca della soluzione su misura per te, dopo aver ascoltato attentamente le tue esigenze e valutato gli spazi a tua disposizione.