La passione per il vino è cresciuta in modo estremamente trasversale negli ultimi anni, arrivando a riguardare un pubblico sempre più ampio e diversificato. Questa maggiore diffusione ha inevitabilmente influenzato anche l’ambiente domestico, vista l’attenzione data dai clienti alla conservazione del vino in casa propria.
Le soluzioni che rispondono a questa esigenza devono però integrarsi con l’arredamento circostante, sposando dunque funzionalità e design: ecco perché Arclinea ha progettato una Winery Collection composta da più elementi che possono essere utilizzati singolarmente o combinati tra loro per creare configurazioni personalizzate per lo stoccaggio dei propri vini.
La forza dei mobili che fanno parte della Arclinea Winery Collection, da Vina a Madia, è la capacità di integrarsi perfettamente con l’ambiente nel quale si collocano, grazie anche alla versatilità dei vari elementi e l’attenzione all’estetica, al contempo moderna ed elegante.
A seconda degli spazi a disposizione e delle preferenze, è possibile collocare gli elementi della Winery Collection in cucina, in una cantina o anche in soggiorno, dove oltre ad essere conservate le bottiglie possono essere messe anche in esposizione per i propri ospiti, aggiungendo un tocco di eleganza all’ambiente.
Come gli elementi di Winery di Arclinea possono integrarsi negli ambienti
L’ampia gamma di finiture e dimensioni disponibili all’interno della Winery Collection di Arclinea è uno dei punti di forza di questa serie, pensata per coniugare design e funzionalità andando incontro alle esigenze più svariate.
Proprio le caratteristiche dell’ambiente domestico e le necessità del cliente sono il punto di partenza per capire su quali mobili puntare e come disporli, senza dimenticare che la collezione permette anche di integrare i vari elementi in una parete, in modo discreto ed elegante.
Così, mobili come Vina o Vina Epicure, possono ad esempio essere collocati in cucina per un’area di conservazione del vino che permetta di tenere le bottiglie sempre a portata di mano, ulteriormente impreziositi da dettagli quali l’illuminazione interna a LED o un sistema di raffreddamento e umidificazione controllati.
Non mancano soluzioni più sofisticate, per chi ne è alla ricerca: Vina & contenitore consente lo stoccaggio di vino e altri oggetti, presentandosi così come un’opzione interessante per il soggiorno, magari per creare un angolo dedicato alla degustazione nel quale conservare anche bicchieri o altri accessori.
Le soluzioni sono davvero tante e ognuna di essere è caratterizzata da un design elegante, materiali di prima qualità come legno massello o acciaio inossidabile e tecnologie avanzate che permettono di preservare ed esaltare tutte le qualità dei vini durante l’invecchiamento.
Arclinea Winery Collection è il trait d’union tra il mondo enologico e l’ambiente domestico, ideale per chi coltiva la passione per i vini: con una consulenza all’interno dello showroom in via Boccaccio 11, Milano sarà possibile trovare le soluzioni migliori anche grazie ai suggerimento di un team di professionisti dall’esperienza decennale, per conservare e mostrare con orgoglio agli ospiti le proprie etichette migliori.