Le caratteristiche del divano perfetto possono variare a seconda dei casi, essendo a volte legate ad esigenze specifiche come gli spazi a disposizione o la coerenza rispetto allo stile di un ambiente.
Ecco perché il divano Otium di Maxalto è pensato per adattarsi a più contesti possibili: con questo sistema di sedute estremamente flessibile, il marchio veneto offre l’opportunità di creare svariate soluzioni, per esempio lineari, angolari o arricchite di elementi terminali quali i pouf, per andare incontro alle necessità della clientela senza però rinunciare a quel mix di comfort e funzionalità che caratterizza la collezione.
Otium di Maxalto è infatti in grado di coniugare un design elegante a comodità e un alto livello di personalizzazione, rendendo questo divano dal gusto classico contemporaneo adatto per tutte le case.
Divani Maxalto: Otium ricerca del dettaglio e dell’eleganza
Otium di Maxalto è un divano che non cerca compromessi, ponendosi l’obiettivo di accontentare sia chi cerca una soluzione altamente confortevole per il proprio soggiorno, che chi vuole innanzitutto un prodotto di design capace di colpire fin dal primo sguardo.
A fare la differenza è l’attenzione al dettaglio, tipica del brand veneto, presente nelle varie componenti di Otium, dalla forma rastremata del bracciolo alle cuciture a profilo del divano in pelle, mentre la versione in tessuto si distingue per gli eleganti profili in ecopelle.
Anche i particolari meno visibili sono però fondamentali per l’esperienza di comfort offerta da Otium: l’imbottitura in poliuretano espanso ad alta densità di cuscini e schienale garantisce il massimo della comodità, mentre il bordo inferiore in alluminio del divano crea un profilo metallico con finitura verniciata cromata nera o nickel bronzata raffinato dal punto di vista estetico.
Materiali e Design Otium
Tra i principali punti di forza di Otium di Maxalto ci sono l’altissima qualità dei materiali impiegati ed un design capace di rimanere elegante e raffinato a prescindere dalle configurazioni scelte, grazie alla flessibilità delle componenti stesse.
Otium è infatti disponibile in diverse dimensioni e profondità, mantenendo però invariate le proprie linee essenziali e forme sinuose. I cuscini dello schienale sono prodotti in svariate taglie e possono essere posizionati in modo personalizzato, così da creare un effetto unico e originale.
L’approccio artigianale di Maxalto è evidente nei materiali utilizzati per realizzare Otium, tra i quali spicca il legno di faggio usato per la struttura interna, i tubolari e profilati d’acciaio o il rivestimento disponibile in pelle o tessuto.
Otium di Maxalto è pensato per essere accogliente grazie alle sue dimensioni e forme generose, che possono però essere ridotte per andare incontro ad esigenze di spazio, senza intaccare la qualità e la comodità finale del prodotto.Una visita nell’elegante showroom di via Boccaccio 11, Milano può diventare l’occasione perfetta per ammirare da vicino l’eleganza e il comfort di Otium, prima di capire come configurare al meglio il sistema di sedute in base alle caratteristiche che si ricercano in casa.