SISTEMI DI CONTENIMENTO ARCLINEA

Tra i dettagli che hanno reso le cucine Arclinea un punto di riferimento del Made in Italy anche a livello internazionale ci sono i moderni sistemi di contenimento che rispondono all’idea di un ambiente sempre più contemporaneo, che i clienti vogliono plasmare in modo tanto creativo quanto funzionale, per rispondere alle proprie esigenze nella vita di tutti i giorni.

Lo scopo di Arclinea è duplice: da una parte, si tratta di un tentativo di sfruttare al meglio gli spazi a disposizione, fornendo alla cucina un’organizzazione ben definita; dall’altra, questo sforzo diventa uno stimolo per creare soluzioni innovative e originali, che integrano le tecnologie più avanzate e che si basano su criteri progettuali pensati per creare ambienti personalizzati, nei quali strumenti e funzioni dipendono innanzitutto dalle necessità di chi andrà ad abitare questi spazi.

GESTIONE DEGLI SPAZI RINNOVATA DA ARCLINEA

Arclinea ha fatto di una magistrale gestione degli spazi uno dei tratti più caratteristici delle proprie cucine, che si distinguono per sistemi originali e innovativi che ospitano funzioni e strumenti con l’obiettivo di facilitare l’utilizzo quotidiano della cucina da parte del cliente.

È da queste premesse che nascono sistemi che sfruttano avanzati meccanismi di apertura delle ante per organizzare le aree operative o separare gli ambienti, come New Pocket System e Modus Door System, o veri e propri mobili contenitivi come MAC, che rappresentano un perfetto connubio tra funzionalità e tecnologia, vantando allo stesso tempo un design ricercato, che dialoga con tutti gli altri elementi della Collezione Arclinea.

I MATERIALI E DESIGN ARCLINEA

I design dei sistemi di contenimento Arclinea sono sviluppati sulla base di criteri progettuali pensati per rendere possibile la realizzazione di ambienti flessibili, le cui caratteristiche vengono definite innanzitutto in base alle necessità del cliente. È così che nascono ad esempio i mobili della Winery Collection, come Vina o Vina Epicure, perfettamente integrati all’interno dell’architettura e in dialogo con gli arredi circostanti, rappresentando il connubio ideale tra estetica e funzionalità.

New Pocket System è un altro perfetto esempio di questa filosofia seguita da Arclinea, permettendo di ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione grazie a dei vani che contengono vere e proprie aree operative, nascoste all’occorrenza da un sistema di ante a scomparsa che le rivela solo in caso di esigenza.

Per aumentare ulteriormente il grado di personalizzazione, i sistemi di contenimento sono disponibili in molteplici finiture e sono realizzati con materiali pregiati e tecnologicamente avanzati, come il legno teak NTF che caratterizza ante e interni di WIC (Walk-In Closet), il vetro temperato Stopsol dell’anta del mobile MAC (Mini-Appliances-Container) o l’acciaio inox dei ripiani porta bottiglie della cantina refrigerata Vina.

Per capire come impreziosire la cucina sfruttando i sistemi contenitivi Arclinea, ti basterà visitare di persona il nostro showroom, facendoti guidare dai consulenti alla scoperta della soluzione ideale per casa tua.

Info

    Inviando il presente modulo di richiesta accetti il trattamento dei dati personali secondo quanto riportato nella nostra Privacy Policy.

    Accetto (richiesto)

    Perché sceglierci

    Ti offriamo un'assistenza personalizzata: inviandoci la planimetria della casa ti progettiamo la migliore soluzione in tempi brevi.

    Indirizzo

    Via Boccaccio, 11
    20123 Milano (MI)

    Italy

    Lunedì
    15:00 - 19:00

    Martedì - Sabato
    10:00 - 19:00

    Domenica: Chiuso

    Copyright 2024 © Sagottanta arredamenti s.r.l. - P. IVA 04948630159

    Web by cooldesign

    Impreziosisci i tuoi spazi con il design!

    Chiamaci oppure scrivici inviando una planimetria, un nostro designer ti guiderà nelle scelte.